L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, ad Arenzano coincide con il tradizionale CIMENTO INVERNALE. L’iniziativa, giunta alla XXIV edizione, è da anni inserita nel calendario dei cimenti dei “Nuotatori del tempo avverso” e si deve all’organizzazione di Rari Nantes Arenzano, La scurpina e La vecchia Arenzano, il coordinamento della Capitaneria di Porto e l’assistenza sanitaria di Croce Rossa Italiana Comitato locale di Arenzano.
Le iscrizioni si raccolgono a partire dalle ore 10.00 presso la curiosa casettina rossa dell’associazione “La scurpina”. Il tuffo nelle acque gelide del mare è previsto alle ore 11.00. Ma saranno veramente gelide? Ai temerari del cimento la risposta. Come sempre, a ritemprare i coraggiosi partecipanti ci saranno focaccia e cioccolata calda. A suggellare la partecipazione alla straordinaria impresa, ogni partecipante riceverà l’immancabile medaglia dell’Assessorato allo Sport.
