Chi vuole iniziare il nuovo anno con un sano cimento invernale ha l’imbarazzo della scelta. In provincia di La Spezia a Levanto si rinnova la tradizione del cimento invernale con la tredicesima edizione de “Un tuffo nell’anno nuovo”. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 11 presso la piazzetta Agnelli, dove si raccoglieranno le iscrizioni. A mezzogiorno gli ardimentosi protagonisti del cimento si lanceranno nelle acque del golfo antistanti la spiaggia del Casinò, per condividere alcune bracciate nel mare del paese rivierasco e un brindisi al 2014.
(Levanto 2012)
A Varazze (SV) abbiamo il più antico cimento della Liguria (forse anche d’Italia) arrivato alla 64° edizione. Qui l’appuntamento è fissato per le ore 11:00 presso la spiaggia dei Bagni kursaal Margherita, a ponente del torrente Teiro e Molo Marinai d’Italia.
(Varazze 2013 – La barca della L.N.I. che distribuiva bevande calde in mare)
A Sanremo il cimento quest’anno giunge alla sua quarantunesima edizione e avrà luogo alle ore 11.30 nello spazio acqueo antistante i ‘Bagni Tahiti’ di Sanremo (Passeggiata Vittorio Emanuele II).
http://www.youtube.com/watch?v=XQFIvjXfwlg
(Sanremo 2013)