Questa mattina alle 11, sulla spiaggia dei Bagni Ceriale, si è svolta l’8a edizione del ‘Cimento invernale’. La giornata nuvolosa, la leggera tramontana ed una temperatura dell’aria di 14° non hanno scoraggiato la partecipazione di ben 111 temerari che hanno fatto il primo tuffo del 2014 sotto un cielo plumbeo.
Il mare calmo e una temperatura dell’acqua non troppo bassa (14° gradi) hanno comunque reso meno disagevole il bagno nel mare d’inverno.
Tutti i cimentisti hanno ricevuto un ricordo gastronomico tipico di Ceriale, una pianta aromatica della pianura di Albenga ed una foto di gruppo offerta dall’ass. Bagni Marini. Sono stati consegnati riconoscimenti al partecipante più giovane, Gianelli Pietro nato nel 2012, alla signora meno giovane Carli Carla (classe 1934), all’uomo più anziano Salvati Benito (classe 1928) ed al cimentista che proveniva da più lontano. Tra tutti i partecipanti sono inoltre stati sorteggiati questi ulteriori premi:
1 soggiorno di una notte per 2 persone offerto da “AGRITURISMO BAITA MARINA” di Ceriale
1 cornice portafoto offerta da “AGRITURISMO BAITAMARINA” di Ceriale
1 bottiglia di vino di pregio offerta da “BAR LATTERIA” di Ceriale
Fiori offerti dall’Az. Agricola “REBELLA” di Ceriale
2 ombrelli
3 oggetti di artigianato offerti da “IL CONFETTO” di Ceriale
Nelle immagini nostre immagini alcuni momenti della mattinata:
Al termine della manifestazione gli organizzatori ci tengono articolarmente a ringraziare tutti coloro che li hanno supportati: Ass. Pro-loco e CIV Ceriale – tutte le forze dell’ordine presenti – Protezione Civile Ceriale – CRI Ceriale – Bar Bacicin – Bar Latteria – Bar Cueva – Panetteria Papa – Il Confetto ceriale – Banco Popolare Ag.Ceriale – Comune di Ceriale – Ass. Bagni Marini in particolare i Bagni Ceriale – Flor Rebella – Agriturismo Baita Marina Ceriale – i dottori Giuria Roberto e Terlizi Carlo – la ditta di Fulvio Canta di Alba.