Questa sarà una stagione cimentistica particolare in cui, finalmente, cercheremo di tornare alla normalità. Con molta probabilità alcuni cimenti non ci saranno mentre altri, pur confermando la manifestazione, avranno un programma modificato dalle attuali normative COVID-19. Comprendo bene le difficoltà, gli obblighi e gli oneri in cui si troveranno gli organizzatori e chiaramente capisco se qualcuno non si sentirà in grado di portare avanti una manifestazione così impegnativa.
Uno dei problemi più importanti è il Green Pass. Secondo i chiarimenti del Governo (ad oggi) in tutti gli eventi, sia al chiuso che all’aperto, l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di al possesso del Green Pass il cui controllo viene fatto dagli organizzatori nel caso in cui la zona dell’evento avvenga in uno spazio circoscritto e delimitato. Nel caso però in cui gli eventi si svolgano in spazi privi di specifici e univoci varchi di accesso, come, ad esempio nelle spiagge non delimitate, gli organizzatori si possono limitare ad informare il pubblico, con apposita segnaletica, dell’esistenza dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per accedere alla manifestazione. Ricordo che, in caso di controlli a campione, sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione.
Abbiamo quindi deciso di rendere pubblico da subito, il CALENDARIO DEI CIMENTI 2021-2022 che sarà costantemente aggiornato non appena avremo delle conferme. Troverete anche alcuni cimenti, nelle cui info ci sarà scritto DA CONFERMARE , che abbiamo volutamente inserito in quanto cimenti “storici”. Ci auguriamo che con l’avvicinarsi della stagione cimentistica si possano avere altre conferme.
Ricordo che nel calendario interattivo, cliccando sulla località troverete tutte le informazioni utili sul cimento quali gli orari, il come arrivarci, le locandine ecc.
Questo per il momento è tutto, un cordiale saluto dal Team di Cimento.it
- La pandemia annulla i cimenti invernali
- Calendario Cimenti 2021-2022