Un nuovo punto di vista sul cimento di Borghetto

Ogni cimento invernale è immortalato in decine di foto. Una volta usavamo macchine analogiche con relative pellicole, poi siamo passati tutti al digitale. Qualcuno ha la fotocamera digitale subacquea e scatta foto anche dall’acqua.  Cosa volere di più?…

Bene, abbiamo pensato che sarebbe stato bello avere al nostro cimento delle foto dal cielo! Abbiamo quindi contattato la Seamap srl , una società che ha sede proprio qui a Borghetto S.Spirito e che offre servizi di consulenza in campo ambientale marino e costiero. Perchè la Seamap? Perchè ha in dotazione un drone Mikrokopter Okto XL radiocomandato in grado di fornire foto e videoriprese aeree, sia per fini scientifico-tecnici (aerofoto a bassa quota per il monitoraggio ambientale) sia per fini pubblicitari e divulgativi. Anche a loro l’idea è piaciuta e si sono gentilmente resi disponibili ad effettuare alcuni voli e riprese durante la nostra manifestazione.

Abbiamo un po’ cercato in rete e non abbiamo trovato nessuno che l’abbia ancora fatto. Se davvero è così potremmo essere il primo cimento al mondo ad avere le foto e videoriprese aeree!

Quindi, se vedete qualcuno che al cimento di Borghetto sorride guardando il cielo, non vi preoccupate, non è impazzito sta semplicemente mettendosi in posa per il fotografo.
seamap