Cimento invernale 2014_2E tra meno di un paio di ore, dopo un momento di socializzazione e di ascolto corporeo di circa venti minuti, andrà in scena la quarta edizione del Cimento Invernale della Locride proposto dall’associazione Zephyria, dalla realtà associativa Salvamento Locride Mare e dall’ACSD ArtInMovimento.
L’appuntamento è alle 11.40 a Locri, Lungomare Lato Sud, presso l’area Parco Giochi, per questo semplice e salutare tuffo in mare adatto a tutti, la cui nascita è legata al mondo del nuoto.
Quest’anno il tempo ci è veramente compagno. Una bella giornata, un sole che riscalda, una temperatura di 16°che ci sostiene. Non ci sono scuse per non sperimentare questo rituale dai potenti effetti benefici dovuti al picco del cortisolo salivare prodotto dallo sbalzo termico, evidenzia l’ideatore dell’iniziativa, Annunziato Gentiluomo.
Al Cimento, evento che rientra nel circuito nazionale, seguirà una rilassante tisana offerta dagli organizzatori utile per il riequilibrio della temperatura interna. Vieni a provare! Mettiti alla prova o almeno vieni a sostenere i tanti che affronteranno le acque fredde del mar Ionio…
Ti aspettiamo al Cimento Invernale della Locride
Mirko Ghiani