Albisola Superiore. Sabato 25 gennaio, alle ore 11:00, il primo cimento invernale delle due Albisole.

L’evento sarà organizzato dalla lega Navale Italiana, sezione di Albisola, in collaborazione con l’associazione Nuotatori del Tempo Avverso e con il patrocinio della Città di Albisola Superiore e del Comune di Albissola Marina.

“L’associazione Nuotatori del Tempo Avverso è nata per divulgare la cultura dell’acqua, ma soprattutto per conservare, incentivare e diffondere l’antica pratica del nuoto e del bagno in acque fredde, in ambienti naturali, mare e acque dolci, con impatto fisico diretto, per dimostrare la valenza di questa pratica, quale fonte di benessere. Il compito dei Nuotatori del Tempo Avverso è proprio di smitizzare e sdrammatizzare il Cimento Invernale, e dimostrare che, non solo si tratta di una pratica accessibile a tutti, ma che chiunque ne può trarre benefici”, spiegano gli organizzatori.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per le ore 11.00, presso la sede della Lega Navale, sulla passeggiata E. Montale ad Albisola Superiore: le iscrizioni si raccoglieranno sul posto, prima del tuffo dei partecipanti in acqua, e le quote raccolte saranno devolute alla P.A. Croce Verde.