Piccole innovazioni nel calendario dei cimenti 2013-2014

Sono partite in questi giorni le lettere e le email di invito al cimento invernale di Borghetto, allegate alle quali troverete il nuovo calendario dei cimenti invernali di nuoto per la stagione 2013-2014, già pubblicato alla pagina http://cimento.it/calendariocimenti/ del nostro sito.

Chi ci segue su FaceBook è già al corrente di alcune modifiche che abbiamo apportato al calendario sul sito internet, per tutti gli altri questo post è l’occasione per illustrarne alcune sue caratteristiche.
L’aggiornamento del calendario nel formato “Google Calendar” viene fatto in tempo reale (direttamente da una app per smartphone) ogni qualvolta ci vengono confermate delle modifiche o integrazioni di nuovi eventi.
Quest’anno abbiamo aggiunto la visualizzazione  in formato “agenda” in modo da ottenere una lista simile al caro vecchio calendario cartaceo, senza date vuote nel mezzo.

2agenda info

Gli interessati possono quindi cliccare su un cimento ed avere altre informazioni, il collegamento a Google Maps per visualizzare la posizione sulla mappa e…

2mese info

…. magari visualizzare il percorso per arrivare (aimè, non sempre funziona però)

indicazioni stradali

E’ inoltre possibile copiare sul proprio “google Calendar” ogni singola data, con la possibilità di gestire allarmi, preavvisi ecc.

Su richiesta di alcuni amici abbiamo anche aggiunto (per ora) a fondo pagina la possibilità di scaricare il calendario “vecchia versione” in formato PDF, MA… tenete presente che la gestione di quest’ultimo è molto più complicata (necessariamente dobbiamo usare  un pc con programma di videoscrittura, programma per conversione in PDF, software ftp per trasferire i file dal pc al server e non ultimo trovare il tempo necessario!) quindi è possibile che non sia stato aggiornato per giorni e pertanto che si riscontrino incongruenze con quello nel formato “Google Calendar”.