Ben 150 coraggiosi hanno abbandonato sciarpe e giacconi e si sono tuffati nelle acque del mare Borghettino. La manifestazione, organizzata da Cimento.it e da quest’anno anche dal Circolo Nautico 3 Miglia, si ripete senza interruzioni ogni 27 Dicembre dal 1993.  

Prima di tuffarsi, i temerari hanno fatto un po’ di preparazione per acclimatarsi giocando a pallavolo in costume sulla spiaggia. Poi la foto di rito del gruppo, e finalmente alle 11:00 esatte tutti in mare!

La temperatura dell’aria era di 15° così come quella dell’acqua.
Dopo il bagno, per rifocillare i cimentisti, sono stati offerti the caldo, panettoni, focacce e pizze.

Alla premiazione è stata offerta una simpatica T-Shirt a tutti mentre una coppa speciale è stata riservata ai due partecipanti più giovani Rachelo Colombo di 5 anni e Leonardo Insolito di 3 anni.

Infine si è pranzato sulla spiaggia in allegria con le penne all’arrabbiata offerte dall’organizzazione e preparate eccezionalmente dal grande Chef stellato Mario Anacleto Raio.

Si ringraziano per la collaborazione il Comune di Borghetto Santo Spirito, l’A.S.D. Circolo Nautico 3 Miglia, i Bagni Milly Beach, la Società Nazionale di Salvamento – Sezione di Borghetto, l’Associazione Vivi Borghetto, la Croce Bianca, il Panificio Oxilia, l’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso, l’Immobiliare Gamba e tutti gli amici e conoscenti che a vario titolo ci hanno aiutato a rendere speciale questo evento. 

Altre fotografie scattate direttamente dai partecipanti le trovate sul nostro Gruppo Facebook “Il cimento invernale di nuoto”.