Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo info@cimento.it

Tutti i contenuti di cimento.it ed IN PARTICOLARE IL CALENDARIO DEI CIMENTI, possono essere utilizzati, previa nostra autorizzazione, da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre cimento.it come fonte ed inserire un link visibile a  cimento.it  oppure alla pagina dell’articolo.

E' possibile chiedere la pubblicazione di testi e/o contenuti inviandoli tramite email all'indirizzo info@cimento.it indicando obbligatoriamente nome e cognome dell'autore. Inviando testi o contenuti sul nostro sito o al nostro indirizzo email (info@cimento.it), l’autore acconsente alla pubblicazione sul nostro sito e sulle nostre pagine nei vari social network, anche in una forma da essa derivante o sotto forma di adattamento. Tutti i contenuti saranno archiviati. Chi invia materiale al nostro sito o al nostro indirizzo di posta elettronica (info@cimento.it) sarà unicamente responsabile in relazione ai contenuti e alle conseguenze derivanti dalla loro pubblicazione o dal loro invio. Chi invia contenuti garantisce di possedere o avere i necessari diritti, consensi, licenze e permessi a utilizzare e ad autorizzarci ad utilizzare tutti i marchi, diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale relativi a tutto il materiale inviato. Chi invia contenuti accetta di non inviare materiale soggetto a diritti di proprietà intellettuale, protetto da copyright o diversamente soggetto a diritti di proprietà di terzi, compresi i diritti relativi alla privacy e all’immagine, di non pubblicare falsità o dichiarazioni non veritiere che possano danneggiare noi o terzi, di non inviare materiale illegale, osceno, diffamatorio, calunnioso, minaccioso, pornografico, molesto, incitante all’odio, razzista, discriminatorio o che incoraggi condotte che possono avere rilevanza penale, che determini una responsabilità civile, che violi la legge o che sia in ogni caso inappropriato. Si accetta inoltre di non pubblicare inserzioni pubblicitarie o contenuti di carattere commerciale.
cimento.it si basa esclusivamente sul lavoro volontario. Non sarà riconosciuto alcun tipo di compenso per quanto svolto o inviato al sito.
cimento.it si riserva il diritto insindacabile di non pubblicare i contributi ed i file ricevuti, che in tale caso, verranno cancellati dai nostri archivi senza preventiva comunicazione.

L’invio del materiale via email attesta il consenso all'utilizzo del materiale inviato e l’accettazione di quanto contenuto in questa pagina.

cimento.it non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, nonché della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere contenuti ritenuti offensivi o contrari al buon costume ovvero lesivi di diritti di terzi.

Tutti i contenuti di cimento.it ed IN PARTICOLARE IL CALENDARIO DEI CIMENTI, possono essere utilizzati, previa nostra autorizzazione, da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre cimento.it come fonte ed inserire un link visibile a  cimento.it  oppure alla pagina dell’articolo.

Per ogni informazione e comunicazione contattare la redazione scrivendo all’indirizzo: info@cimento.it