Nel pieno di un’annata particolarmente fredda e ventosa, il Cimento invernale di Chiavari quest’anno assume un carattere sportivo di alto profilo. L’evento è stato promosso e voluto dal Comune di Chiavari con la collaborazione di Chiavari Nuoto, dell’Associazione Mare Sport, il supporto della Croce Verde Chiavarese e la sponsorizzazione di CRAI.

Quest’anno il tema del cimento 2017 sarà “vintage“: gradito quindi l’uso di costumi da bagno  retrò, per ricreare le atmosfere dell’epoca.

L’appuntamento è alle ore 10,30 in Piazza Milano nella sede dell’Associazione Mare Sport, sulla passeggiata a mare di Chiavari. Iscrizioni anche poco prima del tuffo. Alle ore 11:00 si svolgerà il cimento e alle ore 11:30 sarà offerto un caldo ristoro.

Così dichiarano il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sandro Garibaldi e l’Assessore Avv. Nicola Orecchia: “Il Comune di Chiavari, su richiesta di numerosi appassionati, ha voluto ripristinare anche a Chiavari il tradizionale cimento invernale. Questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione della Chiavari Nuoto e dell’Associazione Mare Sport che ne hanno curato l’organizzazione. Ringraziamo anche la Croce Verde Chiavarese che garantirà la buona riuscita in sicurezza della manifestazione attraverso il proprio presidio medico sanitario. Quest’anno per chi vorrà partecipare al cimento, tuffandosi in mare o da semplice spettatore, sarà anche un’occasione di divertimento in più, perché il tema del Cimento 2017 sarà vintage, agli ardimentosi, cioè, è proposto di indossare un costume dei primi anni del ‘900. Vi aspettiamo numerosi!

Cimento sotto la neve a Riva Trigoso, 24 dicembre 2013