Settimana ricca di appuntamenti in programma a Santa Margherita che, tempo permettendo, sarà animata dai colori del carnevale, dal romanticismo di San Valentino e dal audacia dei bagnanti fuori stagione.

Tre pentolacce per i bambini, martedì 9 giovedì 11 e sabato 13 febbraio, saranno organizzate per le vie cittadine dalle associazioni Comitato Festa Primavera e Scoglio Sant’Erasmo (rispettivamente via Cavour ore 15,30; giardini Vittime delle Foibe ore 15.30; banchina Sant’Erasmo ore 14.30. In caso di maltempo potranno esserci variazioni).

Il carnevale vivrà il suo culmine domenica 14 febbraio quando i carri e le maschere daranno vita alla tradizionale sfilata che partirà da piazza San Siro alle 14.30 e terminerà ai Giardini a Mare. Pentolacce lungo il percorso.

Sempre domenica 14 febbraio Santa Margherita Ligure offrirà a residenti e ospiti altre due manifestazioni: la terza edizione di I Want You for Santa Cimento, cimento invernale a cura del gruppo concessionari Balneari cittadini (ore 11 in spiaggia di Ghiaia) e la seconda edizione di Santa Love Tour, postazioni romantiche nei luoghi più suggestivi della città, a cura dell’associazione Porta un Sogno in collaborazione con il Leo Club locale: le coppie potranno farsi scattare delle fotografie che potranno essere caricate su una pen drive acquistata in una delle quattro postazioni. Il ricavato andrà in beneficenza.

The post Carnevale, San Valentino e Cimento: a Santa Margherita una settimana di eventi appeared first on Genova24.it.