Cari amici cimentisti,
come avrete già visto, con enorme dispiacere, quest’anno il calendario dei cimenti è stato annullato. Il covid con tutte le restrizioni che si porta dietro rende praticamente impossibile organizzare anche un solo evento. È un peccato perché sinceramente ci mancherà la convivialità, lo stare insieme, il ridere e lo scherzare prima, durante e dopo la manifestazione. I cimenti erano nati per fare apprezzare il bagno in mare non soltanto nei mesi estivi, ma specialmente durante la stagione fredda, la “bella stagione” come la chiamiamo noi. Negli anni in molti hanno apprezzato la nuotata o il semplice tuffo fuori stagione. Come organizzatori di cimenti, siamo felici di aver contribuito alla consapevolezza che fare il bagno in inverno, porta notevoli benefici sia dal punto fisico che psichico, come dimostrato dagli studi dell’università di Genova. Con la speranza di vederci il prossimo anno a fare il bagno tutti insieme, vi esorto a continuare a tuffarvi ed a nuotare, sempre in sicurezza e nel rispetto delle norme, nel nostro splendido mare per poter continuare a godere dei benefici che ci dona un bagno in acqua fredda.
Vi abbracciamo tutti, purtroppo solo virtualmente, speriamo di vederci presto!

Il calendario dei cimenti è interattivo. Basta cliccare su un evento per avere tutti i dettagli, compresa la possibilità di cercare automaticamente la località su GoogleMaps.
Puoi anche importare ogni singolo evento nella tua agenda di GoogleCalendar!
Inoltre è possibile stampare il calendario in diversi formati.

I contenuti del CALENDARIO DEI CIMENTI, possono essere utilizzati, previa nostra autorizzazione, da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre cimento.it come fonte ed inserire un link visibile a  cimento.it  oppure alla presente pagina.

Seleziona tra le visualizzazioni Settimana, Mese o Agenda quella che preferisci

Gli orari delle manifestazioni dipendono dalle scelte dei relativi organizzatori,
tuttavia la prassi ormai consolidata, adotta il seguente schema:
10:00 iscrizioni  / 11:00 cimento ed a seguire il rinfresco  / 12 :00 premiazione

Per inserire il vostro cimento nel calendario, mandate una e-mail a info@cimento.it oppure postate un messaggio nel gruppo Facebook “Il cimento invernale di nuoto

Per chi ha poca dimestichezza con Google Calendar ecco una mini guida e qualche trucco per usare al meglio il nostro calendario interattivo