Ultima ora: Annullato il Cimento di Spotorno del 30 Dicembre.

Ultima ora: Annullato il Cimento di Spotorno del 30 Dicembre.

Purtroppo il cimento di Spotorno, in programma il 30 Dicembre è stato annullato. Ci è stato comunicato che in questi giorni gli organizzatori si sono accorti che in mare, a pochi metri dalla spiaggia, ci sono degli scogli probabilmente emersi o spostati a seguito della grande mareggiata del 29-30 Ottobre.  Pertanto hanno deciso di garantire al massimo la sicurezza e hanno deciso di annullare l’evento. I panettoni del rinfresco che erano già stati ordinati andranno in beneficenza. Domenica 30, gli organizzatori saranno comunque presenti a fare accoglienza ed a spiegare le motivazioni dell’annullamento a chi si presenterà in spiaggia.

Il nostro calendario dei cimenti è già stato ovviamente aggiornato:

 

Arenzano, in 150 per il cimento invernale

cimento-2

Arenzano. Comincia la serie dei cimenti invernali con Arenzano che ha celebrato l’8 dicembre con un tuffo in mare fuori stagione alle 11. Hanno partecipato in 150 in una giornata più primaverile che invernale con la temperatura esterna di 19° e quella del mare a 18° . La nuotatrice più giovane aveva 6 anni mentre quella più anziana era classe 1926

VIDEO & FOTO – Arenzano, i coraggiosi del cimento invernale premiati dalle temperature quasi primaverili

Si sono ritrovati in quasi 150 al 22° Cimento invernale di Arenzano, il tradizionale appuntamento del giorno dell’Immacolata.

Una giornata molto mite, 13,9° la temperatura dell’aria e 17,3° quella dell’acqua, i temerari del bagno fuori stagione si sono buttati in acqua alle 11 del mattino davanti alla Scurpina, storica sede dei pescatori dilettanti di Arenzano.

Nuotatori di tutte le età ma quest’anno il record è interamente femminile con la nuotatrice più giovane classe 2012 e quella meno giovane classe 1926.

E alla fine della nuotata una bella cioccolata calda con focaccia e la musica della Banda Musicale di Arenzano.

Fotogallery – Vietata la riproduzione – Tutti i diritti riservati

[See image gallery at www.cronacheponentine.com]

 

Foto inviate da Adriano Grassi

[See image gallery at www.cronacheponentine.com]

 

 

L'articolo VIDEO & FOTO – Arenzano, i coraggiosi del cimento invernale premiati dalle temperature quasi primaverili proviene da Cronache Ponentine.

Ecco le nostre foto dal Cimento di Arenzano


Vi ricordiamo che questo e moltissimi altri album di fotografie dei cimenti li trovate ordinatamente raccolti alla pagina http://cimento.it/fotografie/

Il Cimento di Recco 2018 nelle foto di cimento.it


Vi ricordiamo che questo e moltissimi altri album di fotografie dei cimenti li trovate ordinatamente raccolti alla pagina http://cimento.it/fotografie/

Recco, successo per il settimo cimento invernale

Recco. Sono stati 95 i partecipanti al settimo cimento invernale “Città di Recco” Al quale hanno preso parte anche l’assessore alla Cultura Caterina Peragallo per il comune e il consigliere della Città Metropolitana di Genova Franco Senarega.  Corsa dalla spiaggia, bagno davanti al belvedere Luigi Tenco e poi tutti fuori ad asciugarsi, considerati anche i 16,7 gradi di temperatura dell’acqua contro i 9 gradi di quella dell’aria.

Il cimentista più giovane è stato Riccardo Scembri nato il 23 settembre del 2013 mentre la coccarda di veterana del gruppo ha avuto l’onore di fissarla all’accappatoio Elena Gerhardt: classe 1928. 

Il nuotatore arrivato da più lontano – proprio per partecipare al cimento – è stato Antonio Camaggi da Novara mentre il gruppo più numeroso, ancora una volta è stato quello de “I Nuotatori del Tempo Avverso”.

The post Recco, successo per il settimo cimento invernale appeared first on Genova24.it.